Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l\'indicazione delle rispettive competenze;
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all\'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZIO ATTIVITA' ECONOMICHE (SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE)

Responsabile: ZAMBELLI GIOVANNI
Struttura organizzativa di appartenenza: AREA AMMINISTRATIVA GENERALE

L’Ufficio ha compiti di programmazione, indirizzo e controllo delle attività commerciali e produttive. Coordina l’orario delle attività commerciali in genere. Commercio in sede fissa: l’apertura di un negozio (esercizio di vicinato fino a 150 mq di superficie) e soggetto a comunicazione redatta su appositi modelli ministeriali a disposizione presso l’ufficio competente. Commercio su aree pubbliche: il settore provvede all’individuazione degli spazi ed al rilascio dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, sia su posteggio (mercato) sia in forma itinerante. Strutture ricettive: compete al comune la gestione delle pratiche inerenti l’attività di albergo, residence, case o appartamenti per vacanza, affittacamere, bed & breakfast, agriturismo. Barbieri/Parrucchieri/Estetisti: compete al comune il rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento di tali attività per le quali e necessario il possesso della qualifica professionale. Pubblici esercizi: per l’apertura dell’attività di bar, ristorante, birreria, paninoteca e qualsiasi locale ove si somministrano alimenti e bevande è necessaria la presentazione al comune della segnalazione certificata di inizio attività secondo la nuova normativa (Legge Regione Lombardia n. 6/2010). Polizia Amministrativa e Pubblica sicurezza: l’Ufficio istruisce le richieste di apertura delle attività di autorimesse, autonoleggi, sale giochi, videogiochi, manifestazioni, trattenimenti, pubblici spettacoli, spettacolo viaggiante, ascensori e tutte le attività contemplate dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Artigiani: attività di verifica ai fini dell’iscrizione al relativo Albo.

Contatti

Telefono: 0365.81241 (int. 6)

Personale da contattare

CAGGIOLI ALESSANDRA

In questa struttura

Orari al pubblico

Lunedì 09.00 13.00 15.30 17.30
Martedì 09.00 13.00
Mercoledì 09.00 13.00
Giovedì 09.00 13.00 15.30 17.30
Venerdì 09.00 13.00
Sabato UFFICI CHIUSI
Contenuto creato il 05-01-2016 aggiornato al 26-10-2022
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Recapiti e contatti
Piazza Garibaldi 12 - 25078 Vestone (BS)
PEC protocollo@pec.comune.vestone.bs.it
Centralino 0365 81241
P. IVA 00590480984
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