Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZIO SEGRETERIA E PROTOCOLLO

Responsabile: ZAMBELLI GIOVANNI
Struttura organizzativa di appartenenza: AREA AMMINISTRATIVA GENERALE

La segreteria fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale agli organi istituzionali, per lo svolgimento dei loro compiti. Assicura i servizi di pubblicità degli atti, segue l’istruttoria, la verbalizzazione e la pubblicazione delle deliberazioni adottate dalla Giunta comunale e dal Consiglio comunale. Cura la raccolta e la pubblicazione delle determinazioni dei responsabili di servizio. Predispone gli atti relativi all’applicazione e al rispetto della disciplina giuridica che regola le operazioni di reclutamento del personale attraverso selezione e concorsi; si occupa dell’attività di programmazione della formazione e dell’aggiornamento del personale. Fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali. Si occupa inoltre della stesura e della registrazione dei contratti dell’ente, nonché della stesura o dell’adeguamento di convenzioni tra l’ente e soggetti privati o pubblici. Al servizio fa capo inoltre la gestione del protocollo informatico del Comune e la gestione di archiviazione dei documenti.

Contatti

Telefono: 0365.81241 (int. 0)

Orari al pubblico

Lunedì 09.00 13.00 15.30 17.30
Martedì 09.00 13.00
Mercoledì 09.00 13.00
Giovedì 09.00 13.00 15.30 17.30
Venerdì 09.00 13.00
Sabato UFFICI CHIUSI
Contenuto creato il 05-01-2016 aggiornato al 24-01-2023
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Recapiti e contatti
Piazza Garibaldi 12 - 25078 Vestone (BS)
PEC protocollo@pec.comune.vestone.bs.it
Centralino 0365 81241
P. IVA 00590480984
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