Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZIO ISTRUZIONE E CULTURA

Responsabile: ALBERTINI GRAZIA
Struttura organizzativa di appartenenza: AREA SOCIO-CULTURALE

Attività e competenze: L’Assessorato competente, con il preciso intento di diffondere la cultura in tutti i suoi aspetti, organizza varie iniziative nel campo artistico, letterario, teatrale, musicale, ecc. Il settore collabora con le diverse realtà e associazioni presenti sul territorio, al fine di rendere proficuo il lavoro promosso dalla Biblioteca Civica.

Modalità di accesso: La Biblioteca “U. Vaglia”, con il suo notevole patrimonio permette a tutti di accedere liberamente alle sale per la consultazione, lo studio di libri propri o che si trovino depositati nella biblioteca.
Servizi: Ricerche bibliografiche su cataloghi cartacei e in Internet, basi dati nazionali e internazionali relativi in particolare alle pubblicazioni periodiche; collegamenti in linea con altre biblioteche della Provincia, per la reperibilita di libri e pubblicazioni. Richieste di fotocopie di periodici ad altre biblioteche sia italiane che straniere. Servizio fotocopie, fatte salve le norme di tutela del diritto di autore e di conservazione del materiale librario. Acesso internet Presso la biblioteca sono installate due postazioni dedicate alla navigazione libera su Internet. Per accedere al servizio e necessaria la tessera d’iscrizione alla Biblioteca, non e richiesta la prenotazione ed il servizio e gratuito. E’ possibile utilizzare la postazione per un’ora al giorno compatibilmente con la disponibilità della stessa. L’accesso ad Internet è inteso principalmente come accesso alle fonti informative utili per la ricerca, lo studio e la documentazione personali. Viene garantito agli utenti un’assistenza informatica preliminare, per facilitare lo svolgimento delle ricerche.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 0365.81709 (biblioteca)

Personale da contattare

ALBERTINI GRAZIA, CAPRIOLI SABRINA

Orari al pubblico

Lunedì dalle 17:00 alle 21:00.
Martedì dalle 14:00 alle 18:30.
Mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Giovedì dalle 14:00 alle 18:30.
Venerdì dalle 14:00 alle 18:30.
Contenuto creato il 05-01-2016 aggiornato al 26-10-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Garibaldi 12 - 25078 Vestone (BS)
PEC protocollo@pec.comune.vestone.bs.it
Centralino 0365 81241
P. IVA 00590480984
Linee guida di design per i servizi web della PA