Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio Amministrativo-Protocollo-Notifiche

Struttura organizzativa di appartenenza: AREA AMMINISTRATIVA GENERALE

La Segreteria fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale agli organi istituzionali, per lo svolgimento dei loro compiti. Assicura i servizi di pubblicità degli atti, segue l’istruttoria, la verbalizzazione e la pubblicazione delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale e dal Consiglio Comunale, cura la raccolta e la pubblicazione delle determinazioni dei responsabili di servizio. Predispone gli atti relativi all’applicazione e al rispetto della disciplina giuridica che regola le operazioni di reclutamento del personale attraverso selezione e concorsi; si occupa dell’attività di programmazione della formazione e dell’aggiornamento del personale; fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali. Si occupa inoltre della stesura e della registrazione dei contratti dell’Ente nonché della stesura o dell’adeguamento di convenzioni tra l’Ente e soggetti privati o pubblici. Provvede alla gestione del servizio economato per:

  • Manutenzione attrezzature in dotazione degli Uffici comunali;
  • Gestione del servizio di pulizia immobili comunali;
  • Acquisto di cancelleria beni per il funzionamento degli uffici comunali.

Al servizio fa capo inoltre la gestione del protocollo informatico del comune, la pec e le denunce di infortunio.

 

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 036581241 int 1
Contenuto creato il 23-01-2014 aggiornato al 24-07-2023
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