Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Biblioteca comunale
Ricerche bibliografiche su cataloghi cartacei e in Internet, basi dati nazionali e internazionali relativi in particolare alle pubblicazioni periodiche. collegamenti in linea con altre biblioteche della Provincia, per la reperibilità di libri e pubblicazioni. Richieste di fotocopie di periodici ad altre biblioteche sia italiane che straniere. Servizio fotocopie, fatte salve le norme di tutela del diritto di autore e di conservazione del materiale librario.
Presso la biblioteca sono installate due postazioni dedicate alla navigazione libera su Internet. Per accedere al servizio e necessaria la tessera d’iscrizione alla Biblioteca, non è richiesta la prenotazione ed il servizio è gratuito.
É possibile utilizzare la postazione per un’ora al giorno, compatibilmente con la disponibilità della stessa. Viene garantito agli utenti un’assistenza informatica preliminare, per facilitare lo svolgimento delle ricerche.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
martedì: 14:00 - 18:30
mercoledì: 9:00 - 12:30, 14:00 - 18:30
giovedì: 14:00 - 18:30
venerdì: 09:00 - 12:30