Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Tributi
Il servizio svolge le attività connesse all’applicazione delle tasse, delle imposte e dei canoni comunali, attraverso le fasi di identificazione dei soggetti, accertamento dell’imponibile, definizione e liquidazione dei tributi e formazione dei ruoli esattoriali. Nell’ambito della gestione dell’Imposta Comunale sugli Immobili l’ufficio affianca la Secoval S.r.l., società incaricata alla gestione dell’imposta, nei rapporti con i contribuenti. Il tributo puo essere versato utilizzando il seguente numero di Conto Corrente Postale: C.C.P. 53866927 intestato al COMUNE DI VESTONE - SERVIZIO TESORERIA ICI -PIAZZA GARIBALDI, 12 - 25078 VESTONE, oppure tramite l’utilizzo del modello F24. Per quanto riguarda la gestione del canone della pubblicità, della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (controllo e pagamento del plateatico del mercato di Nozza), della Tassa per lo smaltimento dei rifiuti, del servizio di fornitura dell’acqua potabile, l’ufficio si occupa della raccolta dei dati, del controllo dei pagamenti e dei rapporti con l’utenza. L’ufficio provvede all’iter delle pratiche relative alla richiesta delle agevolazioni statali, regionali e comunali (assegno di maternità, assegno al nucleo familiare, sportello affitti, buoni scuola, contributo fornitura libri, erogazione buoni sociali), cui si accede previa dimostrazione della capacità economica, patrimoniale e finanziaria (I.S.E.E.). L’ufficio assiste il cittadino - utente nella compilazione della relativa modulistica, garantendo la massima riservatezza sulle informazioni assunte.
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Martedì 09.00 – 13.00
Mercoledì 09.00 – 13.00
Giovedì 09.00 – 13.00 – 15.30 – 17.30
Venerdì 09.00 – 13.00
Sabato UFFICI CHIUSI